Add Smilies

lunedì 9 dicembre 2013

HO VOGLIA DI ASCOLTARTI


Per neutralizzare la timidezza è necessario non avere paura di essere se stessi, non avere paura di sbagliare. L'Italia, il mondo, ha bisogno della voce dei giovani (uomini e donne) ex timidi. E' il "grido" migliore che si possa ascoltare...

 
TIMIDEZZA


Appena seppi, solamente, che esistevo
e che avrei potuto essere, continuare,
ebbi paura di ciò, della vita,
desiderai che non mi vedessero,
che non si conoscesse la mia esistenza.
Divenni magro, pallido, assente,
non volli parlare perché non potessero
riconoscere la mia voce, non volli vedere
perché non mi vedessero,
camminando, mi strinsi contro il muro
come un’ombra che scivoli via.
Mi sarei vestito
di tegole rosse, di fumo,
per restare lì, ma invisibile,
essere presente in tutto, ma lungi,
conservare la mia identità oscura,
legata al ritmo della primavera.



Pablo Neruda






Impegnati tu ha dare un senso alle cose stabilisci finalmente una verità
Nessuno tocchi l'amore
Nessuno tocchi l'amore
Nessuno tocchi l'amore ....

Nessun commento:

Posta un commento